$product_tour_enabled = et_builder_is_product_tour_enabled(); $page_container_style = $product_tour_enabled ? ' style="padding-top: 0px;"' : ''; ?>

SI AFFACCIA AL MERCATO INDIANO           

Dot System, l’azienda italiana leader nelle soluzioni tecnologiche e nei prodotti per l’industria ferroviaria, torna dall’edizione 2016 di Innotrans, svoltosi a Berlino dal 20 al 23 settembre scorsi, con riscontri positivi e le basi per aperture verso nuovi mercati. Oltre un centinaio i professionisti del settore ferroviario provenienti da tutto il mondo che hanno visitato lo stand di Dot System, soffermandosi a testare e osservare le novità presentate dell’azienda brianzola, in special modo riguardo agli innovativi sistemi di comunicazione visiva sempre più massivamente presenti a bordo di treni nuovi così come oggetto di upgrade sui treni già circolanti.

Primo fra tutti il TrainPAD, il dispositivo ‘PAD’ ad alta risoluzione, destinato a rivoluzionare la comunicazione e l’intrattenimento a bordo dei treni, oltre ai sistemi di sicurezza e di controllo per drivers e passeggeri a bordo treno, tra cui ‘Rear View Safety’ (specchio elettronico per il controllo dei passeggeri durante le fasi di sbarco/imbarco), ‘Driver and CCTV Monitors’, ‘Videosurveillance’, ‘Video Recorders’, ‘Diagnostic Recorders’.

La presenza di rappresentanti dei players del mercato ferroviario indiano è stato un significativo fattore di novità dell’evento fieristico internazionale di Berlino, che per Dot System si è rivelato una vetrina per promettenti sbocchi commerciali. I delegati delle aziende ferroviarie indiane hanno mostrato concreto interesse alle nuove release dei prodotti Dot System portati in mostra a Berlino, riconoscendone l’appeal e l’alto valore in termini di tecnologia e innovazione per il settore ferroviario. India, Turchia e Iran si confermano essere le nuove “frontiere” del settore del trasporto ferroviario, dove intraprendere nuove sfide commerciali.

Innotrans – ha dichiarato il Presidente di Dot System Luciano Scaccabarozzi –come nella scorsa edizione si è rivelato un fondamentale momento di incontro e di confronto per tutti gli operatori di settore a livello mondiale. Il mondo ferroviario sta vivendo un momento di grande fermento: lo scenario internazionale vede l’espandersi di nuovi mercati, come quello indiano, turco e iraniano. E’ proprio in questi Paesi che stiamo ormai da tempo orientando i nostri sforzi e le nostre attività.

Innotrans 2016 ha registrato il migliore bilancio della sua storia, con un aumento del 7% del numero di espositori e del 4% per cento del numero di operatori rispetto all’edizione precedente. 2.955 espositori di 60 Paesi hanno mostrato nel Quartiere Fieristico di Berlino i loro prodotti e servizi. I 112.000 metri quadri del Quartiere Fieristico di Berlino sono stati completamente occupati, facendo diventare la capitale tedesca il punto di incontro dell’industria ferroviaria mondiale.