TRAIN COMMUNICATION NETWORK (TCN)

La rete di comunicazione treno (TCN) è una combinazione gerarchica di due sistemi di bus di campo per la gestione digitale dei treni. Si tratta del Multifunction Vehicle Bus (MVB) all’interno di ogni carrozza ed il Wire Train Bus (WTB) che collega le parti MVB con il sistema di controllo dei treni. I componenti TCN sono stati standardizzati secondo la IEC 61375.

Modulo smart MVB

Un approccio innovativo alla comunicazione MVB, una piccola scheda MVB con le interfacce fisiche EMD / ESD, include tutte le caratteristiche MVB e consente di ridurre i costi e gli ingombri del sistema.

MVB REPEATER

Tester multifunzione per Bus MVB. Abbinato ad un programma applicativo idoneo, può fare un monitoraggio continuo della ‘Process data’ che circola sui bus MVB e può eseguire la registrazione sistematica (‘logging’) dei ‘telegrammi’ e degli eventi.
L’MVB-TESTER può essere interfacciato al computer host attraverso due porte ‘COM’ per lo scambio di dati e di comando e una ulteriore porta ‘COM’, condivisibile con una delle due precedenti, per la configurazione e l’installazione del database MVB.

MVB LOGGER

L’MVB Logger è un prodotto potente per la registrazione di informazioni disponibili su uno o due bus MVB. Le informazioni acquisite possono essere memorizzate nel Solid State Disk all’interno del dispositivo (fino a 30 GB) o possono essere trasmessi attraverso una rete Ethernet o su una rete Mobile 3G / 4G.
L’MVB Logger supporta due MVB bus e, opzionale, un bus CAN.

Utilizzando lo strumento di configurazione (MVB Logger Configurator), è possibile definire i criteri di acquisizione a diversi livelli e complessità. La flessibilità e la potenza del prodotto, permettono di soddisfare qualsiasi esigenza, dal debug di una infrastruttura MVB al debug di applicazioni complesse, ponendo fine al monitoraggio proattivo dei dispositivi sul treno. L’MVB Logger Configurator permette di attivare catture di singoli eventi di basso livello (porte, telegrammi, errori), nonché la generazione di eventi complessi associati ad azioni complesse.

L’MVB Logger è un dispositivo di alimentazione compatto e basso. L’installazione può essere effettuata in qualsiasi punto del veicolo grazie alla piccola dimensione e la guida DIN : in alternativa, è anche disponibile un fissaggio alla parte anteriore.

L’MVB Logger è dotato di alimentazione elettrica ‘universale’, superiore ai requisiti della norma EN50155 per tutte le tensioni delle batterie.

CAN MVB Bridge

Il CAN to MVB bridge è un dispositivo che esegue la funzionalità da ponte tra due bus di campo differenti: MVB (‘EMD’, ‘ESD’ o ‘OGF’) e CAN.
Il dispositivo funziona come un cavo virtuale tra i bus, nascondendo al sistema le differenze strutturali tra loro. Dotato di alimentazione elettrica ‘universale’, superiore ai requisiti della norma EN50155 per tutte le tensioni delle batterie.

MVB Interface boards

Dot System produce diverse schede ‘gateway’ MVB con interfaccia fisica ‘EMD’.

MVB1-104

Dot System produce diverse schede ‘gateway’ MVB con interfaccia fisica ‘EMD’.