CERTIFICAZIONI

Dot System non cerca solamente una migliore e sostanziale qualità nei suoi prodotti e servizi, ma lavora costantemente per migliorare il proprio sistema di qualità.

E’ grazie a questo modo di pensare che Dot System ha ottenuto:

  • nel 2010 la certificazione ISO9001:2008, lo standard più importante per il miglioramento della qualità;
  • in Agosto 2018 la NUOVA IRIS certification conforme alla versione 2017 e basata sulla ISO/TS 22163:2017 relativamente alla Gesione del Sistema Qualità di Dot System srl. Questa norma è stata emessa specificatamente per la sua applicazione  alle aziende nel settore ferroviario, con l’obiettivo di creare un sistema comune di valutazione della qualità, riconosciuto a livello internazionale. La nuova certificazione è una estensione della Certificazione IRIS ottenuta la prima volta nel 2010;
  • nel 2012 la certificazione OHSAS 18001, (Occupational Health and Safety Assessment Series), per la gestione dei beni per la sicurezza e la salute dei lavoratori.

Da molti anni Dot System ha inoltre avviato un processo di informatizzazione delle proprie attività, tramite lo sviluppo di un software fortemente customizzato, studiato per garantire la corretta circolazione e condivisione di informazioni e know-how all’interno dell’azienda.
Il software è in grado di gestire in modo ottimale le registrazioni delle attività di sviluppo e qualifica prodotti, oltre alla verifica di tutte le modifiche apportate ai propri prodotti nel tempo.
E’ possibile controllare la produzione di ogni singolo item unitamente a tutte le informazioni a questo attribuibili (versioni delle configurazioni di ogni pezzo consegnato, storia degli aggiornamenti, certificati di prova, documenti di trasporto, eventuali riparazioni).

La politica della qualità di Dot System è disponibile, su richiesta, a tutti i partners interni ed esterni che ne siano interessati.